Premiati 75 studenti a Solbiate Olona per merito

Tredici sono usciti dalla scuola secondaria di primo grado, quarantaquattro dalle secondarie di secondo, nove sono universitari e altrettanti laureati. L’amministrazione comunale di Solbiate Olona ha deciso di premiare complessivamente 75 studenti che si sono distinti per eccellenza di rendimento tra i banchi di scuola o nelle aule di un ateneo. Gli Euro aggiudicati ai prescelti sono stati 15 mila dei quale 1000 sono stati finanziati dalla Plastinord.

“Già da qualche anno – spiega il comune in una nota- è stato istituito un premio destinato agli alunni che si sono distinti nel corso degli studi di scuola secondaria di primo grado in memoria di Luigi Riganti, fondatore dell’azienda di famiglia e uomo inarrestabile , inquieto, sempre spinto dalla curiosità che accomuna coloro che vogliono conoscere, vedere, capire a fondo le cose della vita”.

Agli studenti vanno una lettera di congratulzioni firmata dal sindaco Marco Saporiti e dall’assessore alla pubblica istruzione Annamaria Panariello e l’importo del premio su bonifico bancario. 

Condividi:

Related posts